Kenya: morto Farah, musulmano coraggioso che difese cristiani

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Nairobi, 21 gen. - E' morto ieri nell'ospedale di Nairobi, Salah Farah, l'insegnante musulmano che fu ferito dai terroristi di Al Shabaab per avere difeso i cristiani sul bus il 24 dicembre scorso. Farah e' morto per le ferite riportate. Gli ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Deceduto a Nairobi, Farah (ferito nell'attacco da un proiettile) era sul bus ... (Rai News)

Salah Farah, 4 figli e una moglie incinta, è l'insegnante kenyota che il 21 dicembre ... (La Stampa)

Salah Farah, 4 figli e una moglie incinta, è l'insegnante kenyota che il 21 dicembre ... (La Stampa)

​È morto ieri nell'ospedale di Nairobi Salah Farah, l'insegnante musulmano che fu ferito dai terroristi di Al Shabaab per avere difeso i cristiani sul bus lo scorso dicembre. Gli assassini di Al Shabaab avevano ... (Avvenire.it)

I miliziani di Al-Shabaab, saliti su un bus, avevano cercato di dividere i cristiani dai musulmani per uccidere solo i primi, ma lui si era opposto: «Uccideteci tutti o andatevene». «Salah Farah è un vero eroe e sarà trattato ... (Tempi.it)

Quando i terroristi islamici fermarono l'autobus su cui viaggiava nel nord-est del Kenya in cerca di cristiani da uccidere, lui, di religione musulmana, fu tra i primi ad opporsi non rivelando chi fossero i cristiani e imponendo ai qaedisti di al ... (Fanpage)