Acido Lipoico e dimagrimento: può realmente aiutare?

MyGlam ECONOMIA

Cos’è l’Acido Alfa Lipoico e quando utilizzarlo. Si tratta di una molecola di dimensioni ridotte, al cui interno si trovano atomi di ossigeno, carbonio e zolfo.

Metabolismo dei carboidrati e Acido Alfa Lipoico. Di recente, è stato dimostrato che l’Acido Alfa Lipoico sia in grado di intervenire sui meccanismi che inducono a perdere peso, trasformando carboidrati e grassi in fonti di energia.

Effetto antinfiammatorio. (MyGlam)

Su altre testate

Questo effetto si ottiene innanzitutto grazie alle fibre, che rallentano l’assorbimento di colesterolo cattivo e zuccheri nell’intestino. Allora abbassiamo glicemia e colesterolo cattivo con un gustoso piatto invernale che costa pochissimo. (Proiezioni di Borsa)

I pinoli contengono l’aminoacido arginina. I pinoli aiutano a ridurre i picchi di glicemia. (Cefalunews.net)

Il magnesio aiuta anche a tenere sotto controllo la glicemia. Ha un indice glicemico basso pari a 65 e tiene sotto controllo la glicemia. (Cefalunews.net)

Contro glicemia alta e diabete non serve eliminare gli zuccheri ma mangiarli insieme a questi alimenti. Abbinare una fonte di carboidrati a una fonte di fibre è uno dei modi migliori per mantenere in equilibrio la glicemia. (Proiezioni di Borsa)

Chi mangia avena tiene sotto controllo insonnia e stress. I chicchi di avena contengono carboidrati a catena lunga che favoriscono il senso di sazietà. (Cefalunews.net)