Carenza vitamina D: i sintomi, le cure e gli alimenti che ne sono ricchissimi

Grantennis Toscana SALUTE

Tenere sotto controllo i livelli di vitamina D nel nostro corpo è fondamentale per il benessere quotidiano: ecco qualche consiglio utile. La vitamina D è un nutriente essenziale per il nostro organismo, responsabile di diverse funzioni vitali. Svolge un ruolo fondamentale nella salute delle ossa e dei denti, nel sistema immunitario e nella regolazione del metabolismo. Tuttavia, la carenza di quest’ultima è diventata sempre più comune negli ultimi anni, causando una serie di sintomi e problemi di salute. (Grantennis Toscana)

La notizia riportata su altri giornali

Contribuisce all’assorbimento di calcio e fosforo, al trattamento della psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle che si manifesta con placche eritematose. La vitamina D è detta anche la “vitamina del sole”, poiché proviene direttamente dai raggi solari e, in percentuale minore, da alcuni cibi. (BuoneNotizie.it)

La carenza di tale vitamina, che significa quindi una quantità bassa o insufficiente di quest’ultima nel nostro corpo, non è affatto una condizione rara ma anzi riguarda circa un miliardo di persone in tutto il mondo. (Mondocalcio Magazine)