Spese scuola, altra botta in arrivo per le famiglie italiane

Termometro Politico ECONOMIA

La crisi non frena l'aumento della spesa per il corredo scolastico degli studenti italiani che diventa un'ulteriore peso per i bilanci delle famiglie. È quanto emerge dall'Osservatorio Nazionale Federconsumatori che ogni anno monitora il costo dei materiali ... (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inizio scuola 2014, è stangata per l'acquisto di libri, diari e zaini. Parte l'anno ... (Fanpage)

Esodo più basso nel mese di luglio I Modenesi continuano a preferire il periodo ferragostano per lasciare la città e raggiungere i luoghi di villeggiatura. Quest’anno,... (Bologna 2000)

Scuola: allarme caro libri e kit, 1.000 euro a studente (La Repubblica)

Arriva dall'Osservatorio nazionale di Federconsumatori l'allarme sul caro-scuola che rischia di compromettere (ulteriormente) la stabilità del budget di molte famiglie italiane. (Newnotizie)

«Al rientro dalle vacanze, per quei pochi che son potuti partire, si prospetta subito un importante appuntamento per le famiglie: l'acquisto del materiale scolastico, dei libri e di tutto l'occorrente per il ritorno dei ragazzi sui banchi di scuola. (CronoPolitica)

- Al rientro da vacanze accorciate dalla crisi e rovinate dal maltempo, un'altra cattiva notizia per le famiglie italiane: alla ripresa della scuola, ogni ragazzo costera' mediamente 506,50 euro per il corredo scolastico (+1,4% rispetto al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)