La Cina lancia la prima unità della nuova stazione spaziale | Cina

Tianhe avrà un porto di attracco e sarà anche in grado di comunicare con un potente satellite spaziale cinese.

La stazione spaziale dovrebbe entrare in piena attività nel 2022 dopo circa 10 missioni per portare più parti e assemblarle in orbita.

Una volta completata, la stazione spaziale cinese dovrebbe rimanere nell’orbita terrestre bassa a un’altitudine di 400-450 km sopra la Terra per 15 anni. (Generazione Scuola)

Su altre testate

La cina vola nello spazio. Un bestione attorno al quale si agganceranno nelle prossime spedizioni altri moduli, che completeranno la stazione spaziale cinese Tiangong. (Computer Magazine)

L'obiettivo è gettare le basi per una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di quanto hanno fatto i partner della Stazione Spaziale Internazionale, ossia Stati Uniti, Russia, Europa, Giappone e Canada. (Giornale di Sicilia)

La Cina, ambisce a lasciare una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. Secondo le immagini della tv statale Cctv, il modulo è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo ‘Long-March 5B’. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La Cina ha lanciato il primo modulo della stazione orbitante, nell’ambito delle sue ambizioni di una presenza umana permanente nello spazio seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. Il primo rover cinese sul pianeta Rosso si chiamerà Zhurong, il dio del fuoco secondo la mitologia della Cina. (Il Fatto Quotidiano)

È successo in queste ore con il lancio del primo dei tre moduli della stazione spaziale Tiangong, o Palazzo Celeste. La Cina ha ufficialmente dato il via al suo nuovo progetto di stazione spaziale permanente in orbita intorno alla Terra. (Scienze Fanpage)

Il modulo centrale 'Tianhe' ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo 'Long-March 5B', secondo le immagini della tv statale Cctv. (Sky Tg24 )