Motta: “Grande partita, sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Il nostro modo di giocare rende onore alla maglia del Bologna”

Zerocinquantuno.it SPORT

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Roma-Bologna 1-3. Tutti strepitosi – «Voglio fare i complimenti ai ragazzi per la grande partita fatta, sono orgoglioso di allenarli e glielo avevo già detto prima della partita, perché farlo dopo è facile. Avevamo di fronte una squadra che vuole la palla e gioca bene a calcio con qualità ma talvolta lascia anche il pallino agli avversari, e noi siamo stati bravi ad approfittarne. (Zerocinquantuno.it)

La notizia riportata su altre testate

Inter, negli spogliatoi esplode la festa per lo scudetto VIDEO Allegri: "Obiettivi stagionali erano qualificarsi in Champions e vincere la Coppa Italia" (Sport Mediaset)

Luca d'Alessandro TOP (Voce Giallo Rossa)

Il Bologna di Thiago Motta ha battuto sia la Roma di Mourinho sia quella di De Rossi. Lo scrive il Corriere della Sera con Luca Valdiserri. Ecco cosa scrive il Corsera di Roma-Bologna finita 1-3 e che di fatto ha sancito l’ingresso dei rossoblù in Champions, un ingresso storico. (IlNapolista)

Il Bologna di Thiago Motta è la vera rivelazione di questa stagione in Serie A. I felsinei si trovano al quarto posto, dietro alle storiche grandi del calcio italiano, e vogliono tenere vivo il sogno Champions League fino alla fine del campionato, che conta ancora sei partite da giocare. (Calcio e Finanza)

Ma non solo lì. La foto di squadra dei rossoblù con la maglia di capitan Ferguson prima del fischio di inizio di Roma-Bologna è l’istantanea che più di tutte afferma e racconta di un Bologna che è squadra e gruppo granitico: fuori dal campo prima ancora che dentro. (Quotidiano Sportivo)

PAROLE – «Le voci non hanno influito assolutamente, Thiago lavora come se avesse un contratto a lungo termine con il Bologna, questo si vede nella qualità del lavoro giornaliero e sul miglioramento dei singoli giocatori, come fa un allenatore che ha una prospettiva. (Juventus News 24)