Due studentesse incatenate al Rettorato della Sapienza

Il Messaggero Veneto INTERNO

Due studentesse si sono incatenate al totem davanti all'ingresso del Rettorato dell'università La Sapienza a Roma per "richiedere lo stop degli accordi dell'università con Israele e le dimissioni della rettrice Polimeni dalla fondazione Med Or". "Siamo stanchi di non ricevere risposte e per questo rimarremo qui fino a che non le riceveremo" dicono gli studenti di Cambiare Rotta. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le studentesse chiedono al Senato Accademico di schierarsi contro il genocidio in Palestina. Nella dichiarazione di intenzione si legge che dopo mesi di mobilitazione, occupazione, sciopero e appelli nulla è cambiamento. (Virgilio Notizie)

A Napoli sono i padroni di casa a sbattere, sotto il sole cocente, contro la corazza giallazzurra di orgoglio e tigna. Sciupano anche l’occasione del successo. (Frosinone News)

Gli studenti protestano davanti al rettorato della Sapienza contro quello che definiscono un genocidio contro il popolo palestinese, e occupano con le tende lo slargo davanti al rettorato. Sapienza for Palestine». (Corriere TV)

NAPOLI MERET CAPRILE – Nonostante l’opzione del rinnovo sia già scattata per via del numero di presenze, questi in corso dovrebbero essere gli ultimi mesi di Alex Meret da portiere del Napoli. L’estremo difensore, specie in questa stagione, non avrebbe convinto l’ambiente e la dirigenza. (Europa Calcio)

Due studentesse si sono anche incatenate al Rettorato per protesta. (Corriere TV)

Una protesta organizzata per chiedere «lo stop degli accordi dell’università con Israele e le dimissioni della rettrice Polimeni dalla fondazione Med Or». Le azioni degli studenti di Cambiare Rotta vanno avanti in realtà da due giorni, con alcune ragazze e ragazzi dei collettivi che si sono accampati in tenda nell’ateneo. (Open)