Foligno apre le braccia ai campioni. Il Plateatico scenario della partenza

LA NAZIONE SPORT

La lunga attesa è finita. Oggi, dopo che nella notte è stato allestito al Plateatico il palco e sono transennate le strade cittadine dove transiteranno i corridori, tutto è pronto a Foligno per ospitare la partenza della 7° tappa, la cronometro individuale Foligno - Perugia della 107° edizione del Giro d’Italia. La corsa in rosa sarà seguita come sempre dal massiccio esercito di appassionati che arriverà a Foligno dalle città limitrofe e da quelle delle vicine Marche. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Attenzione, poi, a tanti uomini di classifica, a partire da Tadej Pogacar. Lo sloveno, ieri, è sembrato pedalare in controllo e oggi potrebbe scatenarsi. (Eurosport IT)

Secondo posto per Filippo Ganna . La maglia rosa resta dunque saldamente sulle spalle dello sloveno. (Gazzetta del Sud)

Giro d’Italia, ecco i collegamenti da Foligno e Perugia nei Tg Giorno Vi riproponiamo il nostro lavoro, ricordandovi che ci trovate al canale 10 del Digitale Terrestre. (Umbria TV)

Chi in sella alle due ruote e chi a piedi, in moltissimi si sono riversati lungo via Fratelli Bandiera e in quelle circostanti per assistere allo spettacolo che solo il Giro d’Italia sa regalare, non solo agli appassionati ma anche ai curiosi. (Rgunotizie.it)

Tappa Foligno-Perugia, Marco e Luca l’hanno percorsa all’alba! – VIDEO (Umbria TV)

– Una festa rosa infinita: la settima tappa del Giro è la cronometro che abbraccia idealmente tutta l’Umbria. I corridori percorrono il tragitto tra Foligno e Perugia nella sfida contro il tempo. Una grande passerella di campioni, da Pogacar a Ganna, da Geraint Thomas a Alaphilippe. (LA NAZIONE)