Scerra (M5S) “Ponte sullo Stretto? Prima opere idriche e completamento Siracusa-Gela”

SiracusaOggi.it INTERNO

“Bene ha fatto il presidente Giuseppe Conte a ribadire quest’oggi come siano prioritarie per la Sicilia opere come l’ammodernamento delle reti idriche ed il completamento della Siracusa-Gela. Il Movimento 5 Stelle si batte da sempre per queste infrastrutture, realmente utili e necessarie per la Sicilia. Il centrodestra, invece, insegue la folle utopia del ponte sullo Stretto con cui continua a togliere ai siciliani risorse per miliardi di euro”. (SiracusaOggi.it)

Su altri media

È confermato: il progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina non sta in piedi, i Sindaci ne traggano le conseguenze", dicono ambientalisti e comitati, "confortati anche dei pareri espressamente negativi dei Comuni di Villa San Giovanni e Messina e delle Città metropolitane interessate". (Tiscali Notizie)

La lettera pubblicata oggi sul Fatto quotidiano, firmata da alcuni tra i maggiori professori di Ingegneria, dovrebbe suscitare scalpore tra i cittadini e sollevare un dibattito tra le forze politiche. Dibattito fondato su questioni tecniche e non su chiacchiere in libertà. (Il Fatto Quotidiano)

Questo progetto mira a formare i futuri professionisti del settore ristorativo affinché siano ambasciatori di una cultura responsabile e consapevole riguardo al consumo di bevande alcoliche. (Normanno.com)

La posizione di Italia Nostra, Kyoto Club, Legambiente, Lipu, MAN e WWF e dai comitati cittadini messinesi (Associazione “Invece del ponte” e “No Ponte Capo Peloro”) (Valledaostaglocal.it)

Dopo l’annuncio, all’inizio dell’anno, di una collaborazione con Mattel per la creazione di un flip phone a tema Barbie, l’azienda finlandese ora collabora con Heineken e l’agenzia creativa Bodega per un nuovo progetto: il “Boring Phone”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MESSINA. Per i tecnici del dipartimento all’Ambiente della Città metropolitana di Messina, il parere all’aggiornamento del progetto definitivo del ponte sullo Stretto, ai fini della valutazione d’incidenza ambientale, è “non favorevole”. (Lettera Emme)