Ginnastica artistica, i qualificati alle finali degli Europei juniores. L'Italia avanza in pompa magna

Si è delineato il quadro dei qualificati alle Finali degli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile per quanto riguarda il settore juniores. A Rimini migliori 24 atleti hanno staccato il pass per l’atto conclusivo del concorso generale individuale. I migliori otto atleti sui singoli attrezzi si sono meritati l’accesso alle finali di specialità. L’Italia è stata trascinata da Tommaso Brugnami: secondo nell’all-around, primo al corpo libero, primo agli anelli, secondo al volteggio (OA Sport)

Su altri media

Oggi venerdì 26 aprile va in scena la terza giornata di gare agli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile. Prosegue l’avventura a Rimini, dove si disputeranno le prime finali di specialità. I migliori otto atleti si daranno battaglia per la conquista delle medaglie su corpo libero, cavallo con maniglie, anelli. (OA Sport)

L’Italia si è presentata a Rimini per cercare di difendere il titolo conquistato nella gara a squadre degli Europei 2023. Fu una prima volta storica, una pagina indelebile dell’antologia dello sport tricolore firmata da parte dei Moschettieri, che ci vogliono riprovare di fronte al proprio pubblico. (OA Sport)

Alla Fiera di Rimini è in corso la gara di qualifica dell’Italia Junior ai Campionati Europei 2024, valida anche come finale a squadre. (GINNASTICANDO.it)

Rimini – Qualifiche GAM junior, azzurri in testa dopo la 2ª suddivisione. Tripudio a Casa Italia 25 Aprile 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Nella giornata di qualificazione di mercoledì scorso la Nazionale azzurra si è aperta uno spiraglio per le finali a squadre di domenica pomeriggio ottenendo un quinto posto generale ed una qualificazione diretta per le fasi conclusive del torneo a squadre. (Quotidiano Sportivo)

L’Italia, composta da Tommaso Brugnami, Manuel Berettera, Pietro Mazzola, Diego Vazzola e Simone Speranza, ha gareggiato in seconda e penultima suddivisione e ha dovuto attendere fino a poco fa la conclusione della gara della Suddivisione 3 per conoscere l’esito della sua splendida prestazione. (GINNASTICANDO.it)