Gli azzurrini brillano ai Campionati Europei di Ginnastica Artistica Junior 2024

L'Italia sta dimostrando un'eccezionale performance ai Campionati Europei di Ginnastica Artistica Junior 2024, tenutisi alla Fiera di Rimini. La squadra italiana, composta da Tommaso Brugnami, Manuel Berettera, Pietro Mazzola, Diego Vazzola e Simone Speranza, sta competendo nella seconda e penultima suddivisione.

Medaglia di bronzo per Yumin Abbadini

Yumin Abbadini ha dato un inizio brillante alla squadra italiana, conquistando una medaglia di bronzo nel concorso generale individuale. Abbadini ha totalizzato un punteggio di 83.765, con 14.333 alla sbarra, 14.066 al corpo libero, 14.233 al cavallo con maniglie, 13.700 agli anelli, 14.000 al volteggio e 13.433 alle parallele pari.

Aspettative per la squadra italiana

La squadra italiana, nota come ItalGAM, è l'attuale campione in carica e si prevede che confermerà l'ottima prestazione di cui è capace, nonostante una formazione parzialmente nuova. Le qualificazioni Juniores dei Campionati Europei determineranno la squadra maschile campione d'Europa al termine della terza suddivisione.

Prossimi eventi

I finalisti del concorso individuale generale verranno decisi e il concorso si svolgerà domenica 28. Tutti gli occhi saranno puntati su questi giovani talenti, mentre l'Italia attende con ansia di vedere se la squadra riuscirà a mantenere il suo status di campione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo