Il film su Amy Winehouse: la vera storia biografica

“Vorrei essere ricordata per essere stata me stessa”: Amy Winehouse di certo ci è riuscita, tragicamente, fino alla fine. Dopo un documentario da Oscar (Amy del 2015), arriva nelle sale dal 18 aprile Back to Black, il primo film di finzione dedicato alla grande cantautrice britannica dal talento folgorante e dall’infelice destino. Diretto da Sam Taylor-Johnson, il film prova a riportare in vita sul grande schermo l’indimenticabile Amy grazie all’interpretazione convincente di Marisa Abela, chiamata di certo a un’impresa tutt’altro che facile nel riprodurre non solo l’inimitabile voce ma anche le movenze e lo stile “vintage” che contraddistingueva la cantante. (cinecittanews.it)

Ne parlano anche altri media

Questo articolo è pubblicato sul numero 17 di Vanity Fair in edicola fino al 23 aprile 2024. (Vanity Fair Italia)

L’iniziativa “è ideata - si legge nella presentazione dell’avvenimento - per ripensare l’esperienza in sala, instaurando una nuova forma di dialogo con gli spettatori. Serata speciale oggi, mercoledì 17 aprile, al The Space di Torino: in programma l’anteprima dell’atteso film di Sam Taylor-Johnson “Back to Black” basato sulla storia dell’indimenticabile stella del soul Amy Winehouse (La Stampa)

Back to black, il film su Amy Winehouse ha il suo primo trailer: Marisa Abela ricorda l'originalità della cantante (Vogue Italia)

Back to Black, film biografico dedicato a Amy Winehouse, è diretto da Sam Taylor-Johnson, regista e artista concettuale inglese a cui dobbiamo anche Cinquanta sfumature di grigio. (ComingSoon.it)

La canzone racconta la rottura con Blake Fielder-Civil, il fidanzato dell’epoca. (GQ Italia)

In prima visione nazionale il film omaggio alla mai dimenticata regina della musica (TerzoBinario.it)