Kabul, issata la bandiera dei talebani al palazzo presidenziale - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Il governo dei talebani dunque si insedia: tra le prime azioni, ha varato l'annunciata amnistia generale per chi ha collaborato con l'ex governo e le forze straniere.

La bandiera, bianca con un versetto del Corano, già piazzata sul palazzo il giorno stesso della conquista della capitale, è stata issata dal primo ministro, il mullah Mohammad Hassan Akhund, nel giorno del ventesimo anniversario degli attacchi alle Torri Gemelle. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

In ultima analisi i mercenari siriani possono fornire alla Turchia ulteriori capacità di proiezione di potenza La Turchia potrebbe cercare di estendere la sua presenza politica e militare oltre l’aeroporto per aggiungere profondità operativa alle sue missioni in Afghanistan. (Startmag Web magazine)

Un viaggio dentro l’aeroporto di Kabul, dove il personale Ariana, locale, non è stato cambiato e anche i nastri sono stati rimessi a posto dopo il saccheggio di un mese fa. Al controllo dei bagagli ci sono uomini e donne, che controllano il passaggio, tutti della vecchia amministrazione: questo è il tentativo dei talebani di dimostrare che il Paese sta tornando alla normalità (Corriere TV)