Vaccini e trombosi, ecco tutto quello che sappiamo di certo Tgcom24

Notizie - MSN Italia INTERNO

L'ipotesi allo studio, spiega Clavenna, è che proprio il vettore virale possa essere in qualche modo collegato al meccanismo che innesca tali eventi avversi rari

Entrambi i prodotti utilizzano la stessa tecnologia e proprio il vettore virale potrebbe essere associato, secondo un'ipotesi allo studio, agli eventi rari di trombosi segnalati.

Il meccanismo dei vaccini a vettore virale - Nei vaccini a vettore virale, spiega all'Ansa il farmacologo Antonio Clavenna del dipartimento Salute pubblica dell'Istituto Mario Negri di Milano, "vengono utilizzati virus modificati in laboratorio perché risultino incapaci di replicarsi una volta introdotti nell'organismo. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle ultime 24 ore, informa il dipartimento regionale Tutela della salute, ne sono stati registrati 540 con 3.785 tamponi (pari ad un rapporto tamponi-positivi del 14, 26%). Sei le vittime (916), in crescita i ricoverati con 5 ingressi in area medica (476) e 1 in terapia intensiva (44). (Il Crotonese)

Anche se, e questo è un dato certamente negativo, l’età media dei pazienti ricoverati nei reparti Covid si è abbassata notevolmente. E le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti con un abbassamento dell’età media dei pazienti ricoverati per Covid» (corriereadriatico.it)

Chiedo la collaborazione di tutti, dagli Ordini professionali al sindacato, perché serve tornare a correre come prima. Eventi Augusta, giornate di vaccini Astrazeneca senza prenotazione per over 60 nella palestra del “Costa” di. (La Gazzetta Augustana.it)

La direttrice dell’agenzia danese del farmaco Tanja Erichsen è infatti svenuta poco dopo aver dato la notizia del blocco delle dosi, accasciandosi improvvisamente sul pavimento e venendo immediatamente soccorsa dal capo dell’Istituto superiore di sanità danese Soren Brostrom. (Notizie.it )