L'82% dei ricoverati in terapia intensiva "no vax". L'appello di Donini: "Vaccinatevi!" - piacenzasera.it

L'82% dei ricoverati in terapia intensiva no vax. L'appello di Donini: Vaccinatevi! - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

Di queste 10 vaccinati (età media 72 anni) e 47 non vaccinati (età media 59 anni).

Il post di Donini è stato rilanciato anche dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini:

Oggi sono 57 le persone in terapia intensiva COVID.

Corredato dei numeri sulla condizione degli ammalati gravi nella nostra regione: in sintesi l’82 per cento dei ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altre testate

Bonaccini: Ok super Green pass per tutelare attività economiche - Giusto introdurre ulteriori elementi che privilegino coloro che si sono vaccinati, per cui non siano esclusi dai luoghi di socialità (La Pressa)

Lo ha spiegato Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle regioni. Una posizione che trova il sostegno anche di Stefano Bonaccini: “che chi sia vaccinato abbia una corsia preferenziale nei luoghi (ndr le attività economiche e i luoghi della socialità), in particolare, per evitare di chiuderli o di restringerli troppo, credo sia giusto“, ha dichiarato il presidente dell’Emilia Romagna a margine di un evento a Cesena (News Rimini)

Super Green pass, Bonaccini: "Sì alla stretta, corsia preferenziale per vaccinati"

L'82% dei ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato!". Attualità. Emilia Romagna. | 13:32 - 22 Novembre 2021. L'82% dei ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato. (AltaRimini)

Dice l'infettivologo Andreoni: "Ma al di là del Green pass mi pare evidente che dobbiamo assolutamente mantenere le misure che già conosciamo bene: la mascherina indossata al chiuso e all'aperto se ci sono assembramenti, la distanza e l'igiene delle mani". (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr