Juve, l'ombra di Thiago Motta resta (per ora) a distanza

ilGiornale.it SPORT

L'Europa che conta si avvicina per il Bologna, anche se è un percorso a ostacoli. I rossoblù infatti accolgono il pareggio 1-1 contro l'Udinese in modo agrodolce, perché gli avversari oltre ad essere arrivati al Dall'Ara con l'acqua alla gola si sono trovati in superiorità numerica per mezz'ora (espulso Beukema). Motta manca, sì, l'aggancio alla Juventus al terzo posto, ma sorride perché comunque la sesta piazza rimane a distanza di sicurezza. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Abbiamo giocato 56 minuti, non 31". Lo ha precisato questa sera il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, in riferimento alle dichiarazioni di Thiago Motta per il quale si è giocato 31 minuti in Bologna-Udinese. (Sport Mediaset)

L'Udinese dà segni di vita con il Bologna, ma dietro continuano gli errori grossolani (TUTTO mercato WEB)

“L’Udinese ieri ha messo un reticolato compatto, ha certamente rischiato anche di vincere e confezionato uno 0-1 poderoso e qualitativo, ma ha portato il punto a casa anche perchè il Bologna – rimasto in 10 dal 20° del secondo tempo – non è riuscito a spostare il pullman dei bianconeri”. (Udinese Blog)

Le statistiche di gioco ufficiali della Lega Serie A evidenziano un tempo di gioco effettivo di 56 minuti e 18 secondi – ha precisato il dirigente bianconero – in linea, anzi di poco superiori, ai tempi medi di gioco effettivo della stagione. (Zerocinquantuno.it)

"Un punto importante, anche se avremmo potuto segnare di più", ha scritto il serbo in un post su Instagram il giorno dopo l'1-1 contro i rossoblù. Lazar Samardzic non ci sta dopo il pareggio al Dall'Ara contro il Bologna (TuttoUdinese.it)

I rossoblù l’hanno conquistato in dieci e in rimonta, contro un’Udinese che ha fatto appello a ogni risorsa, compresa un’irritante sequenza di perdite di tempo. I dati della Lega parlano di 56′ giocati su 100′, pari al 56%, mentre il report in mano a Thiago Motta è ancora più penalizzante, come sottolinea il tecnico italobrasiliano, moralizzatore non certo dell’ultima ora: «Lascio ad altri i commenti. (Udinese Blog)