Tropea è il borgo più bello d'Italia: la classifica del 2021

Tuttosport INTERNO

La città calabrese ha trionfato all'edizione 2021 del prestigioso concorso Il borgo dei borghi.

La finale è andata in onda su Rai Tre ed è stata condotta da Camila Raznovich.

Per Tropea un'affermazione prestigiosa, quasi una rivincita, dopo la delusione, e le conseguenti polemiche, per l'esclusione dalla fase finale del concorso per la prossima Capitale della Cultura.

L'amministrazione comunale, sulla propria pagina Facebook, alla notizia della vittoria ha commentato con una singola parola: "Booooommmm"

Tropea è il borgo più bello d'Italia. (Tuttosport)

Su altre testate

La prima serata di domenica vedrà sfidarsi 20 Borghi, uno per regione. Tropea, incantevole località marinara della Calabria in provincia di Vibo Valentia, ha battuto sul filo di lana Baunei (Sardegna - Nuoro) e Geraci Siculo (Sicilia - Palermo) (La Repubblica)

Simbolo inconfondibile di Tropea è il grande scoglio sul quale si erge il Santuario di Santa Maria dell’Isola, un luogo dalla bellezza unica al centro di avvincenti storie e leggende. editato in: da. Ribattezzata “la Perla del Tirreno”, la splendida Tropea è stata eletta Borgo dei Borghi 2021. (SiViaggia)

L'appassionante sfida tra i Borghi più belli d'Italia è giunta all'ottava edizione del programma di grande successo che ha permesso di scoprire posti bellissimi. La finale è andata in onda ieri sera, sulla terza rete della Rai. (ilgazzettino.it)

Per Tropea un'affermazione prestigiosa, quasi una rivincita, dopo la delusione, e le conseguenti polemiche, per l'esclusione dalla fase finale del concorso per la prossima Capitale della Cultura. Appena sarà possibile, Tropea e le alte località torneranno ad essere mete ambite per appassionati d'arte, cultura e gastronomia (QUOTIDIANO.NET)