Incubo meningite tra Bergamo e Brescia: vaccini agli studenti

IL GIORNO SALUTE

Per evitare code l’Ats di Bergamo ha deciso che le sedi vaccinali di Villongo, Predore, Sarnico e Grumello del Monte saranno aperte anche nel fine settimana.

Per le aziende di maggiori dimensioni, la vaccinazione dovrebbe avvenire tramite i medici competenti e prenderà il via la prossima settimana.

I rappresentanti delle forze dell’ordine (carabinieri, polizia di Stato, e fiamme gialle) in transito nei territori interessati, verranno vaccinati all’Accademia della Guardia di finanza. (IL GIORNO)

Su altri giornali

(...). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola. Giancarlo Chiari (Brescia Oggi)

Si parte dalla definizione della malattia, che può manifestarsi con un’infezione delle membrane che avvolgono il cervello e del midollo spinale. Nelle forme fulminanti ci può essere anche la comparsa di petecchie (macchie rossastre o violacee). (BergamoNews.it)

Quelli che inizialmente sono apparsi come “sintomi compatibili” con questa patologia, si sono dimostrati indici inequivocabili dopo le analisi di laboratorio. “La paziente resta al momento ricoverata e le sue condizioni sono serie ma stabili”, si legge in una nota dell'Ausl Romagna. (il Resto del Carlino)