F1, Gp di Francia: pole del venerdì di Verstappen. Qualifiche in tv: orari e dove vederle

IL GIORNO SPORT

Miglior Ferrari con Charles Leclerc (5°) davanti all'Alpine di Esteban Ocon e all'Alpha Tauri di Pierre Gasly, davanti per due soli millesimi alla Ferrari di Carlos Sainz.

319 davanti all'altra Mercedes di Valtteri Bottas e alla Ferrari di Charles Leclerc.

Indietro le Ferrari: 11° Charles Leclerc (+1.502), 16° Carlos Sainz sedicesimo (+1.894).

Casco speciale. Charles Leclerc torna alle origini

A un niente (8 millesimi) la Mercedes di Valtteri Bottas, poi Lewis Hamilton (IL GIORNO)

Su altre fonti

Analizzando la giornata dopo esser sceso dalla vettura però, il nativo di Guadalajara non è parso troppo preoccupato dal risultato ottenuto. Guardando solo alla posizione in classifica al termine delle PL2, ci sarebbe di che preoccuparsi per Sergio Perez. (FormulaPassion.it)

Ancora bene l'Alpha Tauri-Honda con Pierre Gasly settimo mentre brillante la prova di Kimi Raikkonen, nono con l'Alfa Romeo-Ferrari che ha visto Antonio Giovinazzi 11esimo. McLaren attendista con Lando Norris decimo e tornato davanti a Daniel Ricciardo, 14esimo (Italiaracing.net)

Sergio Perez è da tempo l’unico rappresentante del Messico in Formula 1, dopo che Esteban Gutierrez non ha più avuto occasione di trovare un sedile da pilota titolare. Perez non ha avuto molto tempo per festeggiare la sua vittoria in Azerbaijan, e ancor meno quella di O’Ward a Detroit (FormulaPassion.it)

Il #16 di casa Ferrari, reduce dal quarto posto di Baku e ancora a caccia del primo podio stagionale, ha sottolineato quanto sia affezionato a Le Castellet e ai suoi dintorni: “Ho iniziato a guidare il kart da piccolissimo presso la pista di Brignoles, un paesino a 45 km da qui, per cui conosco piuttosto bene queste zone. (FormulaPassion.it)

Per Max Verstappen il Gran Premio di Azerbaigian è stato agrodolce. Ecco quanto dichiarato da Verstappen durante la conferenza stampa dei piloti che ha preceduto il GP di Francia. (OA Sport)

Sebastian VETTEL ASTON MARTIN-MERCEDES +1”575. 16 Quarto lo spagnolo Fernando Alonso, strepitoso sulla sua Alpine, bravissimo anche il suo compagno di squadra, il francese fresco di rinnovo Esteban Ocon, sesto. (Virgilio Sport)