Toyoda contro le EV: “Milioni di posti di lavoro a rischio”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Parola di Akio Toyoda, il numero uno della quasi omonima casa automobilistica giapponese Toyota, che ha lanciato l’allarme nel caso in cui il governo nipponico dovesse perseguire le attuali ambizioni in materia di neutralità climatica.

Secondo Toyoda, un passaggio radicale ai veicoli elettrici potrebbe paralizzare l’industria manifatturiera di Toyota, in una cornice in cui il Giappone mira a diventare carbon neutral entro il 2050. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Già nel recente passato, il colosso dell’automobile giapponese ha provato l’affidabilità dei motori a idrogeno in una gara di durata sul circuito di Autopolis Partnership importanti. Insieme a Kawasaki Heavy industries, Iwatani Corporation ed Electric Power Development, Toyota sta cercando di studiare delle soluzioni importanti per risolvere il problema del trasporto. (Autoblog)

3' di lettura. È noto da tempo che Toyota non è esattamente d’accordo con l’idea che le auto elettriche potrebbero diventare il futuro della mobilità. Per proteggere i posti di lavoro e di conseguenza anche la vita dei giapponesi, penso che sia necessario guardare al nostro futuro lavorando nella più giusta direzione fatta fin'ora”. (Il Sole 24 ORE)

La versione Adventure ne anticipa i dettagli e le novità, che riguarderanno soprattutto stile e dotazione, perché il propulsore ibrido di ultima generazione rimane una certezza per efficienza e affidabilità. (La Gazzetta dello Sport)