Coronavirus, decreto liquidità in vigore: le misure

Adnkronos ECONOMIA

Slitta entrata in vigore codice crisi d'impresa - L'entrata in vigore del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza slitta al primo settembre 2021.

Immagine di repertorio (Fotogramma). Il decreto legge per il credito alle imprese è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale nella notte.

Le misure contenute sono quindi entrate in vigore a partire da oggi.

E' quanto prevede il decreto legge per il credito alle imprese. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Sei un nuovo cliente? Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta (Il Sole 24 ORE)

Tale differimento si unisce a quello, già previsto, con cui si era differita al 15 febbraio 2021 l’entrata in vigore delle misure di allerta volte a provocare l’emersione anticipata della crisi delle imprese. (Il Quotidiano Giuridico)

Questo consente di utilizzare gli strumenti predisposti dal Codice della crisi sulle imprese che presentano criticità. Nell’attuale momento di emergenza economico e sanitaria dettata dal Coronavirus è di primaria importanza sostenere la continuità aziendale delle imprese in crisi. (Ipsoa)

decreto liquidità), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 8 aprile 2020, differisce al 1 settembre 2021 il Codice della crisi d’impresa. 5 del Decreto Legge n. 23 del 8 aprile 2020 (cd. (Commercialista Telematico)

Fallimenti e dichiarazioni di insolvenza bloccati fino alla fine dell’emergenza coronavirus. Il decreto liquidità impedisce di dichiarare lo stato di crisi di un’azienda fino alla fine dell’emergenza. (La Legge per Tutti)

Garanzia per le imprese e 'ombrello' anti-fallimenti per evitare che chi incappa ora nella crisi non riesca a riemergere e rischi la chiusura definitiva. SUBITO 50 MLD. (Il Messaggero)