Maccaferri, istanza di fallimento per la holding Seci

Milano Finanza ECONOMIA

Nella lunga corsa contro il tempo delle aziende appartenenti alla galassia Maccaferri, un primo colpo è stato inferto proprio alla holding del gruppo.

Il Tribunale di Bologna ha infatti accolto l’istanza di fallimento per Seci presentata dalla Procura di Bologna, fissando l’udienza per il 3 aprile.

Un colpo che, però, potrebbe essere parato facilmente considerando che, secondo appreso da...;

(Milano Finanza)

Su altri giornali

Ma la procedura di richiesta del fallimento, sostiene l’azienda, s’interromperà nel momento in cui questi verranno presentati al tribunale, come avverrà a giorni, sia per le varie aziende controllate che per la holding Seci. (La Repubblica)

L'azienda, come riporta Ansa, era stata ammessa dalla sezione fallimentare del tribunale al concordato preventivo e aveva chiesto una proroga per presentare una proposta e un piano concordatario. (BolognaToday)

Seci era tra le nove società del gruppo Maccaferri che avrebbero dovuto presentare il piano di rientro entro il 3 gennaio, ma questo non è successo. Secondo il gruppo, l'istanza sarà sospesa quando Seci presenterà il piano, quindi nell'arco di qualche giorno. (il Resto del Carlino)