Civil War: Kirsten Dunst rivela cosa l'ha spinta a collaborare con il regista Alex Garland

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla lunga lista di registi con cui Kirsten Dunst ha collaborato (da Sofia Coppola a Lars Von Trier) si è aggiunto di recente Alex Garland. Nel suo nuovo film Civil War, in arrivo nelle sale italiane il 18 aprile (GUARDA IL TRAILER), l’attrice interpreta un’agguerrita giornalista che viaggia attraverso gli Stati Uniti durante la seconda Guerra civile americana. In un’intervista con CB, ha spiegato cosa l’ha spinta a prendere parte alla pellicola: Sono una fan di Garland da quando ho visto Ex Machina, e poi ho letto le sue sceneggiature, non pensavo che ci fosse la possibilità di lavorare con lui, quindi è stato davvero emozionante farlo. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al soldato scappa un sorriso. «Americani? E di che tipo?» mentre in sottofondo la voce del Presidente recita un passaggio del giuramento di fedeltà alla bandiera: «una nazione, sotto Dio, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti». (Necrologie La Provincia Pavese)

«Americani? E di che tipo?» mentre in sottofondo la voce del Presidente recita un passaggio del giuramento di fedeltà alla bandiera: «una nazi… Un soldato in divisa mimetica armato di fucile automatico tiene sotto tiro un gruppo di giornalisti con il pass al collo. (La Stampa)

C'è un'aspirazione che sembra arrivare da Prometeo quella che brucia nel cuore dei protagonisti modellati dalla penna e dalla cinepresa di Alex Garland. Che si tratti di un romanzo, una sceneggiatura, o una regia cinematografica, Alex Garland riesce sempre a cogliere ogni fase di questa spinta anarcoide di chi tenta di elevarsi a Dio per poi mostrarsi nella sua essenza - a tratti mostruosa - terrestre. (Movieplayer)

Civil War di Alex Garland, interpretato da Kirsten Dunst, ha conquistato il primo posto al botteghino USA, pur essendo un film indipendente della A24, a budget medio. (ComingSoon.it)

Mentre in Italia bisognerà attendere il 18 aprile prima di vederlo in sala (qui, in anticipo, la nostra recensione), Civil War di Alex Garland ha già messo a segno un importante record negli USA. Il potente thriller distopico firmato dal regista di Ex machina ha infatti conquistato il botteghino statunitense registrando un incasso di 25,7 milioni di dollari in soli tre giorni. (Ciak Magazine)

Civil War è uscito negli Stati Uniti il 12 aprile e al suo debutto ha già riscosso un grandissimo successo. Quasi ventisei milioni di dollari è il guadagno ottenuto nel finesettimana dal nuovo thriller distopico di Alex Garland, prodotto dalla A24, che possiede i diritti per i mercati esteri. (Sky Tg24 )