Riportati in Italia 8 latitanti da Santo domingo: uno di loro ha costruito polo turistico a Davoli (CZ)

CatanzaroInforma INTERNO

L’operazione, denominata “Open World”, doveva concludersi già a marzo ma è stata congelata per lo scoppio della pandemia.

E’ stata rintracciata da personale dello SCIP e dall’Interpol dominicano in un residence riservato, a 150 km dalla capitale Santo Domingo, dove conduceva una vita in vacanza.

La scorta a bordo dell’aereo, precisa la nota, “ha attuato un protocollo di autotutela e di garanzia per l’attraversamento delle frontiere”. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo mesi di indagini e attività congiunta di Interpol Italia e Interpol Santo Domingo sono atterrati all’alba a Fiumicino con 8 latitanti, sette uomini e una donna, con alle spalle diverse storie criminali, ma uniti dall’essere scappati ai Caraibi pensando di farla franca. (Lunanotizie)

L'ex presidente. Oliviero Zilio, 67 anni padovano, noto imprenditore edile del Nord est, condannato ad oltre 4 anni di reclusione per bancarotta fraudolenta e reati finanziari: provvedimento del Tribunale di Catanzaro, in carico alla Squadra mobile di Padova. (PadovaOggi)

Teresa Amante deve scontare 13 anni di carcere per sette condanne a Genova, Roma, Palermo, Rapallo, Albenga. Teresa Amante era fuggita a Santo Domingo, nei Caraibi, per sfuggire ad una condanna definitiva a 13 anni per associazione a delinquere finalizzata alla truffa. (La Repubblica)