Videogiochi in bianco e nero: Pong di Atari compie 40 anni

02 agosto 2015 Una grossa scatola nera con due manopole per joystick per giocare a ping pong. Era il 3 agosto del 1975, 40 anni fa, quando la compagnia americana Atari lanciò sul mercato la console Home Pong con il primo videogioco che fece furore ... (Rai News)

Su altri giornali

Per i ragazzi che hanno nel loro salotto l'ultimo modello di consolle a cui restano attaccati ore intere giocando ai loro videogiochi preferiti, nominare Home Pong dirà poco o nulla, ma un discorso ben diverso sarà per i loro padri, che hanno potuto ... (Veb)

Non tutti lo ricorderanno, ma Pong era un grosso 'scatolone' nero con un intrico di fili, due joystick rudimentali e un unico gioco a cui sfidarsi. (Intelligonews)

Nonostante ciò, fu un enorme rivoluzione e successo per il mondo dell'intrattenimento domestico. (VG247.it)

Pong Atari Le realtà ludiche virtuali di oggi sono sempre più sofisticate e sorprendenti,in quanto si spingono a un grado di verosimiglianza sempre maggiore. (News24web)

Funne, la storia delle nonne che sognavano il mare (La Repubblica)

Ma ora un gruppo di anziane signore del piccolo Comune di Daone è arrivato nell'isola di Ugliano, in Croazia, grazie al denaro..... (La Repubblica)