Voli sospesi a causa della cenere in arrivo dall’Etna in eruzione: chiuso l’aeroporto di Fontanarossa

Virgilio Notizie INTERNO

È ripresa l’attività dell’Etna: forti boati segnalati dalla popolazione, con cenere e pioggia che si depositano sulle case e sulle strade, creando forti disagi alla popolazione. Chiuso anche l’aeroporto di Catania a causa dei residui dell’eruzione che hanno coperto le piste. L’eruzione dell’EtnaChiuso l’aeroporto Fontanarossa di CataniaCenere sulle case e per le strade L’eruzione dell’Etna Dopo diversi giorni nei quali tremori e boati dell’Etna sono proseguiti senza sosta, è ripresa l’attività del vulcano siciliano. (Virgilio Notizie)

Su altri media

In seguito ai nuovi eventi eruttivi sull’Etna, l’aeroporto di Fontanarossa “è stato chiuso sino a ripristino delle condizioni di sicurezza.. Si pregano i gentili passeggeri di contattare per informazioni le compagnie aeree di riferimento”. (Gazzettinonline)

Alle ore 10 circa l'Etna è tornata a farsi sentire. Forti boati che hanno scosso porte e finestre sono stati uditi fra Adrano e Bronte. Continua la pioggia di cenere sulla città di Adrano. La copertura nuvolosa non ha permesso di ammirare l'attività eruttiva. (3bmeteo)

Le reti di monitoraggio dell'Etna, a partire delle 12.10, hanno registrato un repentino incremento dell'ampiezza media del tremore vulcanico portandosi su valori alti, dove tuttora permane. (Il Sole 24 ORE)

L'Etna è tornato a eruttare. Tantissima la cenere nera sparsa nei dintorni del vulcano. Così tanta che l'aeroporto Fontanarossa di Catania ha dovuto alzare bandiera bianca e sospendere i voli. L’Etna erutta: pioggia di cenere sull’aeroporto di Catania, voli sospesi Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna, anche se il maltempo ne impedisce l’osservazione diretta. (Fanpage.it)

A causa dell’eruzione dell’Etna attualmente in corso, i voli all’aeroporto di Catania Fontanarossa sono stati sospesi o dirottati su altri scali. (Notizie.it )

La società di gestione dell’aeroporto di Catania, la SAC, ha comunicato che, “a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale ricaduta di cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino a ripristino delle regolate condizioni di sicurezza. (BlogSicilia.it)