Campari, il 4% sceglie il recesso e blocca il trasferimento in Olanda

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per il cda il perfezionamento non «sarebbe nell’interesse della società qualora il costo risultante a carico della società per la liquidazione dovesse risultare superiore a 7-8 milioni».

La società comunica che il diritto di recesso (concesso agli azionisti contrati all’operazione) è stato validamente esercitato per circa 46 milioni di azioni (46.007.717), pari a circa il 4% del capitale sociale.

Il controvalore complessivo dei recessi è di 385,361 milioni di euro, somma che eccede la soglia massima di 150 milioni di euro di esborso prevista. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

In ogni caso Lagfin mantiene l'impegno di esercitare i propri diritti di opzione sull'acquisto di azioni recedute fino ad un controvalore massimo di 76,5 milioni. Campari ha aggiornato il mercato sul progetto di trasferimento della sede legale in Olanda. (Milano Finanza)

Qualora si verificasse questa ipotesi, il CdA potrà evitare il perfezionamento dell'operazione che genererebbe un costo ritenuto irragionevole per la società semplicemente in virtù del mancato avveramento della condizione sospensiva". (Il Messaggero)

In base a quanto stabilito dalla legge, le azioni per cui è stato esecitato il diritto di recesso saranno a questo punto offerte agli azionisti di Campari che non hanno esercitato il diritto di recesso in via “pro-rata” secondo il diritto di opzione. (Finanzaonline.com)

Nel dettaglio, il diritto di recesso è stato validamente esercitato per 46.007.717 azioni, pari a circa il 4% del capitale, per un controvalore complessivo di 385 milioni circa. Milano, 21 mag. (Yahoo Notizie)