Riforme: FI, patto con Renzi resta ma 'apre' a Senato elettivo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 23 apr. - Il patto sulle riforme siglato con Matteo Renzi resta. Ma Forza Italia apre sulla possibilita' di un Senato elettivo. Lo ha sottolineato in commissione Affari Costituzionali, secondo quanto si e' appreso, il presidente dei senatori Paolo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Sì a un Senato elettivo, ma mantenere il patto sulle riforme tra Berlusconi e Renzi che invece escludeva questa soluzione. (Termometro Politico)

17:30 (ANSA) - ROMA - Il "Senato non elettivo" è uno dei punti cardine "dell'impianto dell'accordo contratto con Forza Italia". Così il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini a chi lo interpella sulla presa di posizione di FI. (Corriere della Sera)

PROPOSTA. Si riapre il duello nel Pd. (Lettera43)

L'accordo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi vacilla ancora una volta e a far tremare le basi che il governo Renzi sta cercando di piantare per farsi promotore di un vero cambiamento è proprio Forza Italia che presenta in commissione Affari Costituzionali ... (The Blazoned Press)

Lo dice il senatore Maurizio Gasparri (Fi), a margine della riunione della Commissione Affari costituzionali del Senato dove Forza Italia è intervenuta con il capogruppo Paolo ... - (Adnkronos) - "Sul Senato elettivo è stata aperta una riflessione". (Adnkronos/IGN)

A dividere la questione della 'non elettività'. Renzi sfida chi dice no: "Saranno in minoranza". (Rai News)