Paralimpiadi 2024, a 19 anni perse l'uso delle gambe dopo un tuffo, la forza di risalire e i successi sportivi. Ecco chi è Mazzone portabandiera dell'Italia

Paralimpiadi 2024, a 19 anni perse l'uso delle gambe dopo un tuffo, la forza di risalire e i successi sportivi. Ecco chi è Mazzone portabandiera dell'Italia
Corriere SPORT

La giunta del Comitato italiano paralimpico ha deciso: saranno Ambra Sabatini e Luca Mazzone a portare la bandiera dell’Italia nella cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2024, in programma per il prossimo 28 agosto a Parigi. Accettata dunque la proposta del presidente Luca Pancalli di affidare il tricolore a due icone dello sport paralimpico internazionale: Ambra Sabatini ha infatti raggiunto l’oro nei 100 metri piani T63 a Tokio 2020, Luca Mazzone, pugliese di Terlizzi, si è più volte piazzato sul gradino più alto del podio conseguendo ben tre ori nell’handbike tra Rio 2016 e Tokyo (Corriere)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (ITALPRESS) – Saranno il ciclista Luca Mazzone e la sprinter Ambra Sabatini i due portabandiera della squadra azzurra alle Paralimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 28 agosto all’8 settembre. I due atleti riceveranno il Tricolore direttamente dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Quotidiano del Sud)

L'ente presieduto da Luca Pancalli ha deciso di affidare il compito alla 21enne toscana e al 53enne pugliese, rispettivamente protagonisti nell'atletica e nel ciclismo LA SCELTA DEL COMITATO PARALIMPICO (Sport Mediaset)

Poi ha aggiunto: “Questa chiamata mi ha travolta dall’emozione: già dirlo ad alta voce mi fa battere forte il cuore”. Saranno il ciclista Luca Mazzone e la velocista di atletica Ambra Sabatini i portabandiera della Squadra Azzurra ai XVII Giochi Paralimpici estivi di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera: una videocamera per ogni angolo della casa • HelpMeTech

Una velocista e un ciclista (pure ex nuotatore). Una campionessa dei 100 metri, un plurimedagliato di due sport e tante Paralimpiadi. (La Gazzetta dello Sport)

( foto CIP) Luca Mazzone e Ambra Sabatini riceveranno, il prossimo 13 giugno, il Tricolore direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e avranno il compito di guidare la Delegazione Italiana in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi, in programma mercoledì 28 agosto. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

Da oltre 10 anni, Ring dona tranquillità e aiuta gli utenti a rimanere connessi alle loro case. Da quando è stato introdotto il primo videocitofono al mondo, l’offerta di Ring è cresciuta fino a oltre 50 prodotti diversi, dai videocitofoni e le videocamere a un sistema di allarme personalizzabile. (HelpMeTech)