«Ci risiamo»: lo scatto di un infermiere, Luca Alini, dell ospedale di Cremona

Vanity Fair Italia SALUTE

Col senno di poi è facile parlare, soprattutto da parte di chi non era nei reparti a febbraio, marzo ed aprile.

Il messaggio di denuncia che la pandemia non è finita arriva dall’infermiere Luca Alini, che sul suo profilo Facebook ha postato una foto a fine turno diventata virale e ha scritto: «Ci risiamo.

L’allarme di un infermiere a fine turno nell’ospedale di Cremona che di nuovo sta ricoverando malati con gravi problemi respiratori a causa del covid. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

"L'ultimo paziente della prima ondata è stato dimesso, dal nostro reparto, il 30 giugno - continua Luca - Sono passati 8 giorni. Abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie". (YouTG.net)

Luca Alini, in un lungo post su, racconta di pazienti con gravi insufficienze respiratorie e dice che il virus circola ancora e continua ad essere una minaccia. In reparto abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti COVID con gravi insufficienze respiratorie». (Salernonotizie.it)

Ho paura di rivivere tutto. E sull'azienda sanitaria che invita a non fare allarmismi "purtroppo tutti pensano che sia tutto finito, ma, che ne dica l'azienda, non è così. (La Repubblica)

Se sono qui a scrivere significa che sono riuscito a sopravvivere per raccontare, e per noi, a marzo, tutto questo non era per nulla scontato”. L’Oms ha segnalato un aumento record di casi nelle ultime 24 ore, ben 228.102 in un giorno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Luca Alini, infermiere cremonese, si sfoga sul suo Facebook all’alba di una nuova ondata di ricoveri molto gravi. Abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie. (AssoCareNews.it)

In reparto abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie“, recita la parte iniziale del messaggio di Alini. Coronavirus a Cremona, lo sfogo sui social dell’infermiere. (News Mondo)