Gomme invernali e catene da neve Più di un milione e mezzo a rischio multa

L'Eco di Bergamo INTERNO

Secondo un’indagine commissionata da Facile.it, nell’ultimo anno 1,2 milioni di automobilisti hanno guidato senza dotarsi dei dispositivi prescritti dalla legge e per il 2019/2020 la previsione è di 1,7 milioni. l’obbligo scatta da venerdì 15 novembre. Qui tutte le info. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Nel lecchese interessa la SS36 da Colico a salire e la nuova Lecco Ballabio (Lecco Notizie)

RIETI - Anas (Gruppo FS Italiane) ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali del Lazio... (Il Messaggero)

Il documento per l'emissione dell'ordinanza è stato firmato in questi giorni e l'obbligo sarà in vigore dal 15 novembre fino al 15 aprile. Rispetto all'anno scorso, sul territorio spezzino, non sono state introdotte novità... (Città della Spezia)

A partire dal 15 novembre e fino al 15 aprile entrerà in vigore l'obbligo di avere gomme invernali o catene a bordo: cosa dice il Codice della Strada (Virgilio Motori)

Obbligo di catene a bordo dal 15 novembre. (Tevere TV)

ROMA - Dal 15 novembre al 15 aprile scatta l’obbligo di montare pneumatici invernali/quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; ma gli italiani rispettano questa... (Corriere Adriatico)