EUR/USD sale sopra 1,13 dopo l'incremento degli stimoli da parte della BCE

Dove Investire ECONOMIA

La coppia di valute EUR/USD ha superato la soglia di 1,13 in seguito alla notizia che la BCE ha aggiunto € 600 miliardi di nuovi stimoli.

Il presidente della BCE ha inoltre chiesto alle banche dell’Eurozona di fornire programmi di prestito ai consumatori e alle imprese, per aiutare la ripresa.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. (Dove Investire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allo stato attuale lo scenario di breve dell'Euro nei confronti della divisa Statunitense rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 1,1223. (Teleborsa) - Chiusura del 2 giugno. Moderatamente al rialzo la prestazione del cross Euro / Dollaro USA, che chiude con una variazione percentuale dello 0,35%. (Teleborsa)

Rimuovere il 50% della posizione come profitto quando l'operazione si trova in guadagno di 20 pip e lasciare eseguire il resto della posizione. Posizionare lo stop loss 1 pip sotto lo swing low locale. (Dailyforex.com)

(Teleborsa) - Chiusura del 4 giugno. Piccolo spunto rialzista per il cross Euro / Dollaro USA, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,28%. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Ciò metterà la coppia EUR/USD in grado di formare un’inversione del prezzo di chiusura potenzialmente ribassista. La sua zona di ritracciamento da 1,1167 a 1,1066 controlla la direzione a più lungo termine della valuta comune. (Yahoo Finanza)

EUR/USD giornaliero. Analisi tecnica del grafico giornaliero. La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Se questo livello fallisce come supporto, cerca l’interruzione che potrebbe estendersi al livello principale del 50% a 1,1066. (Yahoo Finanza)

Per contro, nel caso in cui quota 1,124 dovesse essere violata al ribasso, si profilerebbe un probabile ritorno delle quotazioni dell’Eur/Usd in zona 1,110, prima e in area 1,1065/1,1035 poi. I prossimi target tecnici dell’Eur/Usd. (Finanza Operativa)