Hirscher pronto per un clamoroso ritorno con i Paesi Bassi. In Austria ne sono certi…

Davide Marta SPORT

Marcel Hirscher di nuovo in gara con i colori dei Paesi Bassi. È la notizia bomba che circola da ieri sera in Austria, «un botto nel circo dello sci» lo ha definito il Krone, giornale molto ben informato sulle vicende di casa Austria e pure del campionissimo di Annaberg. Una fonte che sembrerebbe essere molto attendibile, visto che il pezzo porta la firma del cronista Alexander Hofstetter, colui che ha anche scritto e contribuito attivamente alla realizzazione della biografia di Marcel Hirscher, la cui edizione italiana è stata realizzata proprio da Mulatero editore. (Davide Marta)

Ne parlano anche altri media

Un giorno all'improvviso, per gli appassionati di sci e in generale per il mondo dello sport. Infatti, Hirscher ha scelto di ritornare in Coppa del Mondo con l'Olanda, Paese d'origine della madre, mentre per il resto della sua carriera aveva gareggiato con l'Austria, nazione di provenienza sua e del padre. (La Gazzetta dello Sport)

A cinque anni dal ritiro dalle competizioni, Marcel Hirscher torna a gareggiare nella Coppa del Mondo all'età di 35 anni. (Sky Sport)

Il campionissimo austriaco ha deciso di ritirarsi nel 2019, avviando poi la sua attività imprenditoriale lanciando il marchio di sci Van Deer, ora utilizzato fra gli altri dal suo ex rivale Henrik Kristoffersen. (Quotidiano Sportivo)

Dall’altro un atleta oramai 35.enne, capace di guardare tutti dall’alto verso il basso, che decide di tornare sulla scena. Un ossimoro. (Corriere del Ticino)

A cinque anni dal ritiro, Marcel Hirscher è pronto a rimettersi gli sci ai piedi. A darne notizia è proprio la Federazione austriaca, che non si è opposta alla richiesta di Hirscher di cambiare nazione. (la Repubblica)

E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande". (NEVEITALIA.IT)