Vescovi pugliesi in visita a Roma: Santa Messa nella basilica di San Paolo fuori le Mura

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Si conclude con la Santa Messa nella basilica di San Paolo fuori le mura la prima giornata di Visita "ad limina" dei Vescovi pugliesi. I presuli, in mattinata, hanno incontrato i responsabili del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, poi quelli del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. Nel pomeriggio l'incontro con i responsabili del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

In occasione della Visita ad Limina Apostolorum (La Gazzetta di San Severo)

Città del Vaticano Un incontro di cuori che si confermano nell'amore evangelico. Monsignor Giuseppe Satriano, presidente della Conferenza Episcopale della Puglia, riassume così a Radio Vaticana - Vatican News l'udienza con il Papa di questa mattina, 18 aprile, in occasione della visita ad limina. (Vatican News - Italiano)

Il calendario degli incontri che li attende è abbastanza fitto per i nostri presuli lucani, i quali incontreranno i responsabili della Segretaria generale per il Sinodo, del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, del Dicastero per la Comunicazione, del Dicastero per i Vescovi, del Dicastero per la Dottrina della Fede, della Segreteria di Stato e Sez. (Potenza News )

Tra loro il nuovo vescovo della Diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva delle fonti Giuseppe Russo, e mons. Papa Francesco oggi ha incontrato in San Pietro i vescovi delle Diocesi della Puglia per la "Visita ad limina Apostolorum" . (AltamuraLife)

La conferenza episcopale pugliese da lunedì scorso è in visita "ad limina apostolorum" in Vaticano . Gli 8 arcivescovi e 11 vescovi della nostra regione hanno svolto numerosi incontri nei vari dicasteri della Santa Sede e oggi hanno chiuso la visita ufficiale con l'incontro nel palazzo Apostolico con il Sommo Pontefice Papa Francesco . (Leccenews24)

Così lo definiscono Tommaso Chieco e Gabriella Ceraso, redattori di Vatican News nell'articolo apparso sul sito online della Santa Sede che ha riportato la visita effettuata dai presuli pugliesi dal Santo Padre. (AndriaViva)