Supercoppa Milan, cosa cambia dopo le qualificazioni di Inter e Juve: i rossoneri devono fare attenzione a questa squadra

Milan News 24 SPORT

Supercoppa Milan, cosa cambia dopo le qualificazioni di Inter e Juve: i rossoneri devono fare attenzione a questa squadra. Le ultime dopo la semifinale di Coppa Italia Dopo la finale di Coppa Italia raggiunta, la Juventus si conquista l’accesso alla Supercoppa Italiana 2024/2025 e si aggiunge all’Inter che ha vinto lo scudetto. Il terzo slot verrà occupato dall’altra finalista di Coppa Italia ovvero una tra Atalanta e Fiorentina. (Milan News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

FRA I MIGLIORI – L’onda lunga della festa dell’Inter per lo scudetto di lunedì prosegue, e non potrebbe essere altrimenti. Ma per Andrea Paventi il trionfo nel derby non è l’ultimo tassello della stagione: «Sono tanti gli argomenti che fanno seguito al risultato sportivo. (Inter-News)

Ancora una volta è il caso di evidenziare un trattamento diverso tra la Juventus e le altre squadre. (Tutto Juve)

Lazio-Juventus metteva infatti in palio non solo il primo pass per la finale dell’edizione 2023-2024 della Coppa Italia, ma anche un posto tra le quattro squadre che prenderanno parte alla ‘final four’ della Supercoppa Italiana 2025. (Goal Italia)

Sconfitta indolore per la Juventus di Massimiliano Allegri nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. Con il raggiungimento della finale di Coppa Italia la Juventus si qualifica alla prossima Supercoppa Italiana, ecco quanto guadagnerà. (SpazioJ)

Per quanto riguarda gli altri 2 posti disponibili, uno verrà occupato dall'altra finalista di Coppa Italia, con Atalanta a Fiorentina a giocarsi il pass, mentre l'altro verrà occupato dalla seconda classificata in Serie A, con il Milan ormai quasi dentro: anche in caso di sorpasso in classifica da parte della Juve, infatti, i rossoneri sarebbero qualificati al mini-torneo. (Tutto Juve)

Nonostante la sconfitta per 2-1 da parte della Lazio, i bianconeri agguantano la finale di Coppa Italia e con essa si garantiscono la partecipazione alla prossima edizione della Supercoppa Italiana. La Juventus, quindi, nella prossima stagione prenderà parte a 5 diverse competizioni: Campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Mondiale per Club e una tra le competizioni europee (si spera la Champions League). (Bianconera News)