Coppa Italia, domani finale inedita tra Fiorentina e Inter. Sono 13 i precedenti: i numeri

Fcinternews.it SPORT

Quella di domani sarà la prima finale della storia della Coppa Italia in cui si affronteranno Inter e Fiorentina, ma sarà la 14esima sfida tra le due squadre nella competizione. Il bilancio è in perfetto equilibrio, con 5 vittorie a testa per i nerazzurri e per i viola: completano il quadro 3 pareggi. L'ultimo precedente nella competizione risale alla stagione 2020/21, quando l'Inter vinse per 2-1 (gol di Vidal e Lukaku) ai tempi supplementari agli ottavi di finale. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

L’Inter poteva fare qualcosa in più in campionato? “Una partita tra due squadre che lotteranno, senza mollare di un centimetro. L’Inter parte favorita, ma la Fiorentina di Italiano ha sempre fatto vedere grandi cose a livello di gioco. (ItaSportPress)

Domani sera all'Olimpico, contro la Fiorentina, avrà la possibilità di vincere la sua terza Coppa Italia, dopo quelle conquistate alla Lazio nel 2019 e all'Inter l'anno scorso. Il collega e avverario Vincenzo Italiano lo ha definito "specialista delle finali". (la Repubblica)

Un eventuale successo dei nerazzurri cambierebbe i criteri di qualificazioni alle prossime competizioni europee (fcinter1908)

Persa la titolarità, ma non la stima dell'Inter. Handanovic: "Bisogna adattarsi ai ruoli" (TUTTO mercato WEB)

I nerazzurri sono favoriti perché hanno più esperienza e qualità, ma la Fiorentina è bella tosta» L’ex giocatore nerazzurro si sofferma sull’imminente finale di Coppa Italia fra Fiorentina ed Inter e sulla finale di Champions League del 10 giugno col Manchester City. (Inter-News)

Vigilia di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia. I nerazzurri arrivano alla prima delle due sfide che valgono due trofei in meno di un mese dopo il ko con il Napoli. Il morale della truppa di Inzaghi però è sempre molto alto e, in una sfida che li vede favoriti, Lautaro e compagni non vogliono sbagliare. (Calciomercato.com)