SBK, Il team di Vinales ha esposto la Yamaha R3 in memoria di Dean Berta

GPOne.com ESTERI

Attorno tutti i membri della squadra, che in questi minuti stanno ricevendo il cordoglio e la vicinanza da parte di tutto il paddock della Superbike.

La squadra ha voluto ricordarlo esponendo la Yamaha R3 al centro con sopra il casco.

Noi della redazione di GPOne non possiamo che unirci a tutti loro

La tenda del box si è aperta poco dopo le ore 17:30 con al centro la moto del compianto Dean Berta Vinales, scomparso oggi pomeriggio sul tracciato di Jerez a seguito della caduta rimediata in Gara 1 nella SuperSport300. (GPOne.com)

Ne parlano anche altri giornali

Riprenderà quindi anche la lotta al Mondiale, con il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) che precede in classifica di un solo punto il sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki). Razgatlioglu scatterà dalla pole, davanti ad Alex Lowes e allo stesso Rea (Sportal)

Ovviamente la gara è stata interrotta subito dopo l’incidente e il programma odierno sul circuito di Jerez completamente cancellato. Ennesima tragedia nel mondo delle due ruote: sul circuito di Jerez de la Frontera, all’undicesimo giro di gara-1 della categoria SuperSport 300, ha perso la vita Dean Berta Vinales, 15enne cugino di primo grado del pilota di MotoGP Maverick. (Virgilio Sport)

Il pilota romano si è espresso senza mezzi termini sul suo profilo Facebook annunciando non solo di non correre la gara di oggi per protesta, ma di ritirarsi del tutto dalle corse. Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Piange la scomparsa di un pilota dall'avvenire assicurato ma prima di tutto di un ragazzo di 15 anni. Il pilota viene soccorso tempestivamente dal personale di pista ma non c'è nulla da fare: ad accreditare la tesi di un decesso repentino c'è il dettaglio dell'elicottero (Leggo.it)

Le condizioni di Vinales sono apparse da subito disperate: inutile il trasferimento in ospedale, con la triste conferma del decesso arrivata poche ore dopo causa un doppio trauma, toracico ed alla testa. (Udinese Blog)

Nei giri seguenti Rea e Razgatlioglu riescono a scappare nuovamente dagli inseguitore, proseguendo il loro duello per corsa e titolo. Nelle prime fasi Locatelli (Yamaha) sorpassa il ducatista – andato largo assieme a Lowes (Kawasaki) e ottiene la terza posizione. (FormulaPassion.it)