Ferrero: fatturato in aumento grazie a Nutella, Ferrero Rocher e Kinder Bueno

QuiFinanza ECONOMIA

In aumento, rispetto al 2018, anche i dipendenti del Gruppo costituito da 104 società e 31 stabilimenti produttivi che hanno raggiunto quota 36.372.

Al risultato ha contribuito anche il lancio, in alcuni mercati, di nuovi prodotti come Nutella Biscuits e Kinder Cards.

editato in: da. (Teleborsa) – Crescono i ricavi del gruppo Ferrero che chiude l’esercizio 2018-2019 con un fatturato consolidato di 11,4 miliardi di euro, con un incremento del 6,2% rispetto all’anno precedente quando aveva registrato un fatturato consolidato di 10,7 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 17 milioni e mezzo di confezioni vendute per più di 52 milioni di euro e in autunno il debutto sul mercato tedesco. Sbarcati in Italia a novembre scorso, dopo il lancio a maggio in Francia, i frollini alla Nutella che valgono il 15% dell’intera categoria dei biscotti, si preparano, quindi, ad aggredire anche il mercato tedesco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per quanto riguarda la Francia, un importante contributo è arrivato dai Nutella Biscuits, che nel mercato transalpino sono stati lanciati nel maggio scorso e oggi sono i biscotti più venduti (sugli scaffali della distribuzione italiana sono arrivati lo scorso novembre, quindi non rientrano nel perimetro del bilancio). (Corriere della Sera)

Come vengono prodotti i Nutella Biscuits. Ferrero per produrre i Nutella Biscuits ha fatto un investimento con una linea hi tech con sistemi di intelligenza artificiale integrati costata 120 milioni di euro. (Proiezioni di Borsa)

Ferrero: i prodotti che hanno spinto la crescita. Uno dei fattori che senza dubbio ha contribuito alla crescita del fatturato è l’aumento delle vendite dei prodotti finiti Ferrero. L’azienda ha anche sottolineato che l’aumento delle vendite è stato dettato in alcuni mercati anche dal lancio di altri due prodotti: i Nutella Biscuits e le Kinder Cards. (Forbes Italia)

Si conferma una stagione record per i Nutella Biscuits, le frolle di casa Ferrero lanciate a novembre in Italia e divenute subito introvabili sugli scaffali dei supermercati italiani, tanto da aver mandato in sofferenza i punti vendita. (businesspeople.it)

Ecco tutti i numeri della Ferrero: più utili e più tasse pagate Non cresce solo il fatturato della multinazionale famosa per la Nutella ma anche i profitti. Nell’anno fiscale 2018-2019, la multinazionale dolciaria ha aumentato anche l’utile netto, che ha raggiunto i 703 milioni di euro rispetto ai 674 milioni del periodo precedente. (Il Sole 24 ORE)