La chemioterapia non arrecherebbe danni al feto Nuove speranze per le gestanti affette da tumore

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

L'uso della chemioterapia negli ultimi due trimestri di gravidanza non danneggerebbe i feti: una buona notizia per le sfortunate donne che, incinte, sono colpite da tumori maligni. L'indagine, compiuta su 129 bimbi nati da mamme che avevano subito ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Secondo un nuovo studio, infatti, la chemioterapia non sarebbe così pericolosa e dannosa per il feto, come finora è stato ritenuto. (Stadio24.com)

Lo sviluppo cognitivo e le funzioni cardiovascolari dei bambini sono risultate nella norma in uno studio presentato ieri al Congresso sui Tumori di Vienna e pubblicato sul New England journal of medicine. (Romagna Mamma)

Una buona notizia. La drammatica scelta prospettata sinora a molte donne in gravidanza, tra l ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Secondo un nuovo studio, infatti, la chemioterapia non sarebbe così pericolosa e dannosa per il feto, come finora è stato ritenuto. (Solo News)

Nuove speranze per le donne incinta colpite da tumori maligni: l'uso della chemioterapia negli ultimi due trimestri di gravidanza non danneggerebbe i feti. Una buona notizia. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

gravidanza tumori Stando a una ricerca condotta dalla University Hospitals Leuven in Belgio la chemio e la radio terapia, i due trattamenti standard per la cura dei tumori, se effettuati durante la gravidanza non danneggerebbero il feto. (News24web)