Salame al cioccolato, ecco come realizzare la ricetta originale

Quotidianpost.it ECONOMIA

È chiamato anche salame turco, salame vichingo, salame inglese o salame del re, è un dolce a base di cioccolato e biscotti che assomiglia a un vero salame.

Questo dolce ha le sembianze del classico salame, e col trucco dello zucchero a velo creeremo la mitica “muffa bianca.”. Ma da dove deriva il nome del salame al cioccolato?

Il salame al cioccolato è un delizioso dolce a base di cioccolato fondente e biscotti secchi. (Quotidianpost.it)

Ne parlano anche altri media

Come preparare facilmente un appetitoso e gustosissimo salame al cioccolato con un ingrediente segreto è pronto Come preparare facilmente un appetitoso e gustosissimo salame al cioccolato con un ingrediente segreto. (Proiezioni di Borsa)

Iniziamo sciogliendo al microonde il cioccolato fondente e ne metteremo una metà a parte che ci servirà per la copertura dei torroncini. Torroncini al cioccolato e nocciole. (RicettaSprint)

Chocofusion segue la ricetta originale partendo da zero ed il maestro pasticcere Giovanni Ferlito ci ha svelato i segreti di questo biscotto. Lui lo prepara anche in versione da 1 kg ed il nome di questa "sacra rama" è ispirato ad un celebre manga giapponese degli anni '90 (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr