Bonus 90%, non spetta se la facciata è visibile solo dai turisti

Edilportale.com ECONOMIA

Il limite normativo non è derogabile a prescindere dal numero degli utenti o dei clienti che possono ammirarne il rinnovamento.Ma la Società pone anche un secondo quesito: chiede se ai lavori, che sono di manutenzione straordinaria,prevista dall’articolo 7, lettera b), della Finanziaria 2000 (Legge 488/1999) per gli interventi realizzati su fabbricati a prevalente destinazione abitativa.Il beneficio, introdotto in via temporanea dalla legge finanziaria del 2000 - spiega l’Agenzia -, è stato più volte prorogato ed è entrato a regime con la Legge Finanziaria 2008 (articolo 1, comma 18). (Edilportale.com)

Ne parlano anche altre fonti

DRE Liguria: il condominio può prendere il Bonus Facciate, per i costi sostenuti nel corso dell’anno, per gli interventi avviati ancorché non ancora terminati, in ossequio al criterio di cassa applicabile a detti soggetti. (ingenio-web.it)

Bonus Facciate Case Vista Mare: a quanto ammonta? Il Bonus Facciate Case Vista Mare è un’agevolazione introdotta per consentire l’attività di ristrutturazione (InvestireOggi.it)

Ma anche su cortile interno accessibile al pubblico. Quindi, niente bonus facciate su cortile interno accessibile al pubblico (InvestireOggi.it)

Riguardo il secondo punto l’aliquota IVA del 10% può essere anche applicata a lavori su parti comuni di fabbricati Eventualmente sarebbe possibile applicarlo anche a lavori interni non visibili da fuori, ma ammirabili dai turisti del museo? (Immobiliare.it News)

Autore: Redazione. Cosa accade sul fronte di bonus facciate e visibilità parziale? Ma cosa succede se la facciata è visibile solo dal mare e non anche da vie, strade o suoli pubblici? (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr