Violenze in Usa, Trump si è comportato come Obama

Imola Oggi ESTERI

Trump ha subito stigmatizzato la morte di Floyd ed il suo omicida, perché di questo stiamo parlando, è stato arrestato ieri.

Gli afroamericani hanno sofferto fortissime discriminazioni, specialmente nel sud degli Stati Uniti.

Violenze in Usa, Trump si è comportato come Obama. Condividi. Di Mirko Giordani – La morte di George Floyd è una tragedia, ma mettere a ferro e fuoco una città intera come Minneapolis non è una buona idea. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

dotato di apparati di comunicazione, sala riunioni e scorte per poter gestire un’emergenza anche per un lungo periodo. Durante l’amministrazione Obama sono stati spesi 375 milioni di dollari per migliorarlo con nuove strutture. (Liberoquotidiano.it)

New York: arrestata e rilasciata la figlia del sindaco De Blasio. Donald Trump attacca i governatori e, chiedendo di usare il pugno duro contro i manifestanti, accusa alcuni di loro di essere “deboli”. (Il Fatto Quotidiano)

Il New York Times scrive che venerdì il presidente è stato portato per un'ora in un bunker sotterraneo. Obama: “Manifestanti meritano rispetto”. Il caos scoppiato per le strade americane ha portato a una nuova polarizzazione del dibattito politico. (Il Fatto Quotidiano)

Esattamente come gli altri nomi che ricorda Michelle Obama: Eric, Sandra e Michael. Michelle Obama si schiera a favore delle proteste per la morte di George Floyd. (Open)

Ha postato su Facebook una breve canzone su come è la vita da giovane nero in America dopo la tragica morte di Floyd nella custodia della polizia di Minneapolis. E il video è diventato virale (Business Insider Italia)

Dobbiamo mobilitarci per aumentare la consapevolezza e dobbiamo votare per fare in modo di eleggere candidati che agiranno per le riforme». «Ho scritto alcuni pensieri su come questo momento può diventare una svolta verso un cambiamento vero». (Corriere della Sera)