Casa Sollievo, parte studio con smartphone su relazione tra stili di vita e diabete di tipo 2

StatoQuotidiano.it SALUTE

Il modello è costruito mettendo in relazione i valori “non convenzionali” con i valori convenzionali ricavati dai prelievi ematici.

«Sappiamo che un’alimentazione scorretta espone ad un rischio molto elevato di sviluppare il diabete e le sue complicanze croniche – spiega Salvatore De Cosmo, diabetologo e direttore dell’unità di Medicina Interna dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza –.

I 100 pazienti partecipanti allo studio presso Casa Sollievo della Sofferenza fanno parte dei 10.000 pazienti e cittadini che contribuiranno all’attuazione delle tre linee di ricerca del Pilota Puglia

«Lo studio osservazionale che sta per prendere il via conferma che Casa Sollievo è ripartita in maniera spedita – spiega Michele Giuliani, direttore generale dell’Ospedale di San Pio –. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli italiani affetti da diabete di tipo 2 sono circa il 5% della popolazione, cioè oltre 3 milioni di persone. Nel video le interviste a Francesco Giuliani, fisico, e Salvatore De Cosmo, diabetologo 'Casa Sollievo della Sofferenza' (FoggiaToday)

Gli italiani affetti da diabete di tipo 2 sono circa il 5% della popolazione, cioè oltre 3 milioni di persone. Il modello è costruito mettendo in relazione i valori "non convenzionali" con i valori convenzionali ricavati dai prelievi ematici (Sky Tg24)