Lavoro: Ipsos, per over 50 digitale fondamentale ma solo 14% segue corsi (2)

SassariNotizie.com SALUTE

24 Ore (AdnKronos) - Gli ostacoli alla fruizione del digitale riscontrati tra i 50-60enni italiani, secondo lo studio di Ipsos, non rappresentano barriere insormontabili: una completa padronanza della lingua inglese (22%), la mancanza di una figura che ... (SassariNotizie.com)

Su altre testate

Si tratta di “Rodarúa. Una lingua in viaggio”, iniziativa sostenuta dalla Regione e curata e promossa da Theama Teatro,... (Vicenzareport)

(AdnKronos) - L'80% degli italiani fra i 50 e i 60 anni in cerca di lavoro utilizza internet e gli strumenti digitali, ma solo il 14% ha seguito negli ultimi anni corsi o approfondimenti per ampliare e migliorare le proprie ... (SassariNotizie.com)

Milano, dopo 24 anni un vero sì per il pioniere delle unioni civili: la fede si spezza sul più bello (La Repubblica)

Come si comportano i 50enni che hanno perso il lavoro e sono in cerca di una nuova occupazione? Secondo una ricerca Ipsos, commissionata da Google il 94% degli italiani disoccupati tra i 50 e i 60 anni ritiene che possedere competenze digitali sia ... (Corriere della Sera)

Milano - Se è vero che oggi le competenze digitali sono un tema sempre più attuale, è altrettanto vero che si tende a parlarne solo con riferimento ai più giovani. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lingua ufficiale in trentadue stati, una delle tre lingue più usate per il lavoro nell'Unione Europea e una delle sei lingue ufficiali dell’UNESCO e [...] (Balarm.it)