AstraZeneca, l'Oms: "Al momento nessun legame tra trombosi e vaccino"

Giornale di Sicilia INTERNO

«Dalla Gran Bretagna e da altri Paesi continuano ad arrivare dati che sono analizzati dai nostri esperti.

Lo ha detto Rogério Paulo Pinto de Sá Gaspar, direttore del dipartimento di regolamentazione e prequalificazione dell’Agenzia dell’Onu, durante il briefing da Ginevra sul coronavirus rispondendo ad una domanda riguardo all’ultima valutazione dell’Ema.

Per l’Oms «al momento non ci sono legami tra trombosi e vaccino AstraZeneca». (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto il commissario straordinario Figliuolo ha annunciato l’arrivo in Italia per domani, mercoledì 7 aprile, di 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer L’Ema, l’agenzia europea del farmaco, sta pensando a nuove limitazioni per il vaccino AstraZeneca in seguito ai casi di trombosi registrati. (Tecnica della Scuola)

In Germania sono stati registrati 31 casi sospetti di trombosi venosa cerebrale e 9 decessi, mentre in Francia ci sono stati 12 casi e 4 decessi su 1,9 milioni di dosi somministrate. Inizia oggi la plenaria del Pharmacovigilance Risk Assessment Committee (Prac) dell’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, su AstraZeneca (Open)

Oggi, apprende l'Ansa da fonti sanitarie, erano state convocate circa tremila persone, un numero ampiamente smaltibile negli hub tra Mostra d'Oltremare, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima, ma moltissimi dei convocati hanno rifiutato la vaccinazione di AstraZeneca (ilmattino.it)

APPROFONDIMENTI ROMA AstraZeneca, Ema: «Su eventuali legami vaccino-trombosi la. L'intervista di Mauro Evangelisti del Messaggero a Marco Cavalieri, responsabile della strategia sui vaccini di Ema, l'agenzia europea del farmaco, è stata ripresa dai principali quotidiani europei per poi fare il giro del mondo. (ilmessaggero.it)