Ronaldo il marziano: dal Portogallo alla Champions, tutti i 49 record di CR7

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il portoghese ha macinato primati su primati.

Ogni manciata di partite emerge un nuovo motivo per inserire il portoghese in cima a una classifica di qualche tipo, per notare che ha superato l’ennesimo primato.

Anche in Italia, dove è anche stato il calciatore più veloce a raggiungere quota 50 centri. Con Cristiano Ronaldo il ritmo è frenetico, forsennato, incessante.

Ieri, al secondo debutto europeo con la maglia del Manchester United, il portoghese ha aggiunto alla sua collezione personale l’ennesimo record: CR7 si è infatti appaiato all’ex portiere Iker Casillas come giocatore con più presenze in Champions League, sia limitandosi alla fase finale (177), sia considerando anche le qualificazioni (181). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

“Ronaldo ha sprecato tre preziosi anni alla Juventus” scrive un utente ed un altro rimarca come i bianconeri siano “riusciti a far sembrare bollito” l’attaccante portoghese. — your father's mate (@x6blade) September 14, 2021. (CalcioMercato.it)

Ronaldo lascia subito il segno anche in Europa: è suo il primo gol della nuova Champions League 2021/22. Rete, peraltro, tutta portoghese: splendido assist di Bruno Fernandes per Cristiano Ronaldo, che non lascia scampo all’estremo difensore della formazione di casa Ballmoos. (Juventus News 24)