Kate Middleton, "effetti collaterali devastanti": ore d'ansia, cosa la minaccia

Liberoquotidiano.it ESTERI

La notizia del cancro che ha colpito la principessa Kate Middleton ha sconvolto il mondo. La duchessa del Galles, nel video diffuso dai canali ufficiali della Corona, ha annunciato che nei prossimi mesi si sottoporrà a una chemio preventiva dopo una prima asportazione del cancro all'addome. Una terapia la cui durata è ancora sconosciuta e che dipende da tanti fattori: "Non si può rispondere senza sapere di quale tipo di cancro parliamo, in quale fase si trova. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Kate e William sono "enormemente commossi dai messaggi" che hanno ricevuto dopo che la principessa ha annunciato in video di essere malata di cancro. Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cancro, dirlo o no? Figli e lavoro, cosa si rischia. I casi di Kate, Concita De Gregorio e gli altri Il caso di Kate Middleton, costretta a dichiararsi affetta da un tumore, riapre un dibattito sotterraneo, quello dello stigma della malattia in un mondo votato all'efficienza e alla salute a ogni costo. (Milleunadonna.it)

I bambini George, Charlotte e Louis hanno lasciato la scuola di La… (La Stampa)

La figura della principessa nel fiore degli anni, bella, elegante, felice o infelice che fosse, è stata un’icona di tutte le fiabe e di ogni casa reale. A causa della malattia che terrà lontana Kate dagli impegni ufficiali, la monarchia britannica si ritrova per la prima volta priva di una giovane principessa. (ilmessaggero.it)

Se l'annuncio della principessa Kate di essere malata di tumore è stato uno choc per i sudditi, cosa potranno aver provato i figli? La principessa per settimane ha atteso di rivelare al pubblico cosa celava la sua operazione chirurgica all'addome e il lungo silenzio che ne è seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma di fronte alla gravità della notizia, oltre al messaggio di sostegno diffuso in pubblico, ve ne sarebbe stato anche uno privato. Lo scrive il New York Post citando una fonte ben informata, secondo la quale ciò dimostra "il danno irreparabile" nei rapporti fra le due coppie provocato dai Sussex. (Today.it)