Riace riabbraccia Lucano. «Un essere umano diventato suo malgrado eroe e martire» - FOTO

Corriere della Calabria INTERNO

«Da un lato vedo l’umanità, dall’altro un’onda nera che avanza». IL DIALOGO CON GAD LERNER | Mimmo Lucano.

Altrimenti si rischia di isolare una persona, un essere umano diventato suo malgrado un eroe ma anche un martire»

«La solidarietà a Mimmo Lucano – ha detto il cantautore – sembrerebbe scontata, ma di fronte a una sentenza così inverosimile bisognava assolutamente esserci.

Lerner: «La sentenza lancia un messaggio a chi si occupa di immigrazione». (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre testate

L’ex sindaco di Riace è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Locri a 13 anni e 2 mesi per presunti illeciti nella gestione dei fondi per l’accoglienza dei migranti. (Telemia)

«Rifarei tutti i reati per cui sono stato condannato». «Da qui oggi parte un messaggio di una consapevolezza per un’esperienza che non si è chiusa – ha detto Lucano – Molta gente, anche sull’onda emotiva che quella sentenza ha generato, si è schierata dalla mia parte. (LaC news24)

Ieri, 6 novembre 2021, ha avuto luogo a Riace la due giorni “Abbracciamo Riace e Mimmo Lucano” promossa da padre Alex Zanotelli e organizzata dal “Movimento Riace non si arresta” in segno di solidarietà e sostegno all’ex-sindaco Mimmo Lucano. (PRESSENZA – International News Agency)

Per Gad Lerner Demolire la figura di Mimmo Lucano è un’infamia, perché significa avviare un processo di demolizione di ogni progetto di accoglienza in questo paese che è sempre sul filo della legge. (Farodiroma)

"Mimmo, Mimmo", il coro dei sostenitori di Mimmo Lucano a una manifestazione in sostegno di Mimmo Lucano organizzata a Riace. / Facebook Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Tra i presenti a Riace i rappresentanti di movimenti arrivati da tutt’Italia, sindaci del Reggino, l’ex sindaco di Napoli e candidato governatore Luigi de Magistris, Padre Alex Zanotelli e anche il giornalista Gad Lerner (Farodiroma)