TIM si risolleva in Borsa grazie a nuovi rumor su piano per rete unica con Open Fiber

Finanzaonline.com ECONOMIA

Dopo i bruschi cali dei giorni scorsi oggi Telecom rimbalza in Borsa mettendo a segno un +1,70% a 0,4174 euro.

I rialzi di oggi sono spinti da alcuni rumor, riportati anche da Bloomberg, secondo cui Telecom sarebbe intenzionata a rilanciare un piano per la fusione con il rivale Open Fiber, comtrollata dallo Stato tramite CDP, con un piano a lungo rimandato, per la costruzione di una rete unica nazionale. (Finanzaonline.com)

Su altri media

E’ questi interrogativi che si basa considerazioni e scenari di analisti e investitori su Tim. Una delle proposte che Labriola porterà ai consiglieri, secondo indiscrezioni stampa, è la scissione di Tim in due società entrambe quotate, una per la rete (NetCo) e una per i servizi (ServiceCo). (Startmag Web magazine)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Passa per una serie di passaggi successivi e punta a un duplice, ambizioso, obiettivo: rendere innocua l’offerta degli americani di Kkr e mettere in sicurezza la compagnia telefonica sul piano finanziario e su quello industriale. (L'HuffPost)

Non c’è stato un comunicato ufficiale sulla riunione, ma secondo alcune indiscrezioni il Piano sarebbe stato accolto con favore dalla totalità del board. Anche oggi brutta performance a Piazza Affari per Tim, peggior titolo del Ftse Mib con un calo del 3,19 % a quota 0,4097 euro. (Finanzaonline.com)

Stamattina Il Foglio aveva ipotizzato in un articolo l’acquisizione da parte di Lufthansa del 40% della newco italiana (LaPresse)

Nel frattempo, un CdA venerdì 21 gennaio formalizzerà la nomina di Labriola quale Amministratore delegato. I membri del CdA avrebbero esaminato il Piano in un clima positivo e costruttivo, definendolo solido e convincente. (ilmessaggero.it)