Beni culturali Campania: Felicori alla Reggia, Bellenger a Capodimonte e Giulierini all'Archeologico

La rivoluzione nella gestione del Patrimonio culturale italiano tocca inevitabilmente anche la Campania con i suoi poli museali dal valore inestimabile. Il Ministro Dario Franceschini esulta per la procedura selettiva che ha portato 20 nuovi direttori ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco le nomine che toccano la Campania: alla Reggia di Caserta, trionfo dell'arte vanvitellina arriva Mauro Felicori, manager culturale, al Museo di Capodimonte tanto caro ai Presidenti della Repubblica Napolitano e Ciampi nominato Sylvain Bellenger ... (Stadio24.com)

“Gli italiani sono alla guida di importanti realtà museali come il New Museum di New York, la Tate Gallery, il Museo Belvedere di Vienna. (Prima Pagina News )

A Il Mattino ha commentato così la nomina del nuovo Direttore del Museo di Capodimonte, il francese Sylvain Bellenger:... (Vesuviolive.it)

Bolognese, laureato in Filosofia, già capo di gabinetto del sindaco di ... (CasertaWeb)

La nomina dei 20 nuovi direttori da parte di una commissione presieduta da Paolo Baratta, presidente della Biennale, è un chiaro segnale che si vuol cambiare musica... (La Stampa)

Si tratta di Sylvain Bellenger, 60 anni, storico dell'arte francese, alla guida del Museo di Capodimonte, Mauro Felicori, 63 anni, manager culturale, al timone della Reggia di Caserta, Paolo Giulierini, 46 anni, archeologo, al Museo Archeologico ... (Solo News)